CHI SIAMO

L'UNIONE MEDIATORI CREDITIZI ITALIANI o UMCI SpA, nasce come Network di Mediazione Creditizia nel 2004.

Il suo management è composto da un gruppo di Imprenditori di provata esperienza, presente da oltre 20 anni nel settore della mediazione creditizia, nei comparti Retail e Corporate.

Dal 1° Aprile del 2011 opera come soggetto unico, già in linea con il DLgs 141/2010, attraverso una filiera di distribuzione con Collaboratori presenti in molte province d'Italia, coordinati e supportati da unità operative locali della UMCI, identificabili come Centri Consulenza Creditizia.

Oggi è considerata una delle principali realtà indipendenti nel mondo della Mediazione del Credito, riconosciuta dal mercato e dalle Banche come qualificato punto di riferimento.

Le Banche e gli Intermediari Finanziari sono ormai orientati a collaborare esclusivamente con selezionati interlocutori di respiro nazionale, che siano consolidati sul mercato, che garantiscano la professionalità dei propri Collaboratori e, soprattutto, che assicurino un costante controllo sulla qualità della produzione.

Nei Centri Consulenza Creditizia, contraddistinti in tutta Italia dal marchio UMCI, trovano quotidiana applicazione quei principi di competenza, trasparenza ed affidabilità che consideriamo il cardine della professione.

L'UMCI è uno dei soci promotori e fondatori di ASSOMEA, la prima associazione sindacale di categoria che difende gli interessi dei Mediatori Creditizi, degli Agenti in A.F. e dei Promotori Finanziari.


LA NOSTRA MISSION

“Essere protagonisti della trasformazione del mercato del credito, promuovendo la nascita di una nuova generazione di professionisti che fondi il suo agire sulla competenza e sulla trasparenza, e venga percepita dai Clienti e dalle Banche come eccellente e qualificato punto di riferimento”.