COME OPERIAMO

Il nostro Modello Organizzativo, già allineato ai dettami del DLgs 141/2010, prevede una filiera distributiva corta, basata solamente su 3 livelli funzionali:

  • la Direzione, che definisce le linee guida strategiche ed operative; inoltre supporta e coordina l'attività delle Concessionarie;
  • le Concessionarie, identificabili come Centri Consulenza Creditizia, che operano in nome e per conto della UMCI SpA in esclusiva sul territorio assegnato (provinciale); l'attività viene svolta secondo processi e procedure aziendali uguali in tutta Italia; le Concessionarie supportano tutti i Collaboratori della zona assegnata, coordinandone e monitorandone l'attività;
  • i Collaboratori che operano autonomamente, ma in linea con i processi e le procedure aziendali, usufruendo del supporto della Direzione e dei Centri Consulenza Creditizia locali.

Tutti i Collaboratori della UMCI SpA verranno inseriti nell'Elenco dei Collaboratori secondo i termini e le modalità previsti dal DLgs. 141/2010 e successiva normativa attuativa.

Fino a tale data tutti i Collaboratori della UMCI potranno continuare ad operare come Professionisti indipendenti, sia come persone fisiche, sia come società.

Tutti gli Aderenti alla nostra Rete, vecchi e nuovi, verranno supportati nella comprensione della riforma normativa in atto e potranno scegliere il percorso professionale che ritengono più idoneo per il proprio profilo o per la propria struttura.

Chiunque ritiene di averne i requisiti può richiedere di diventare un Centro di Consulenza Creditizia. Potete trovare maggiori informazioni nella sezione Centri Consulenza Creditizia o compilando la specifica form di richiesta informazioni.